PIETRASANTA. Ancora pochi giorni per presentare gli elaborati per il Primo concorso internazionale ‘Creare’. Il bando infatti scade lunedì 26 marzo.

Organizzato dal Comune di Pietrasanta, in collaborazione con la rivista Ricamo Italiano, la tessitura F.lli Graziano, la filatura Coats Cucirini, il Centro Italiano Tutela Ricamo, il concorso è aperto a tutti gli artisti e artigiani, italiani e stranieri: ricamatrici, merlettaie (private, scuole, associazioni, Università della terza età), pittori.

I vincitori saranno premiati in occasione della manifestazione L’Arte del Ricamo e del Merletto…insieme in Versilia” che si terrà nella villa La Versiliana di Marina di Pietrasanta, dal 28 aprile al 1° maggio.

Modello d’ispirazione è l’opera dell’artista americano Joseph Sheppard, che ritrae la maschera di pulcinella, sulla base della quale ogni partecipante dovrà realizzare un elaborato secondo il proprio gusto con la tecnica che gli compete: ricamo, tombolo, macramè, patchwork, maglia, uncinetto, pittura su tela su ceramica o su vetro.

Per partecipare al concorso o scaricare il modulo di partecipazione consultare il sito del Comune di Pietrasanta oppure telefonare all’Ufficio Tradizioni Popolari (0584 794683) o a Renata Serra Forni (051 824586 [email protected]).

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

SCADE IL MARZO IL BANDO ERP

UN ALBUM DEL CONCERTO DI MINA ALLA BUSSOLA DEL 1972